Buongiorno carissimi, vi piace il nuovo template del mio blog? Molto rosa e molto dolce. E' da un bel pò di tempo che cercavo una grafica di questo tipo e finalmente l'ho trovato. Ho scelto il rosa perchè è il mio colore preferito e il dolce perchè è l'unica portata che non riesco a resistere, sono una golosona :)
Ma oggi niente dolce e la ricetta che vi propongo è un primo piatto, pasta fredda con verdure grigliate e philadelphia. Un piatto molto estivo, adatto appunto per questa stagione, si conserva benissimo anche dopo un paio di giorni e soprattutto leggero. A prestissimo con nuove ricette, un kiss a tutti! 


Ingredienti:
- 350 gr di pasta corta
- 2 zucchine
- 1 melanzana piccola
- 1 peperone
- 6 pomodorini cherry
- 300 gr di philadelphia alle erbe
- basilico fresco
- olio extravergine d'oliva

Dosi: 4 porzioni

Difficoltà: facile
Tempo: 50 minuti

Procedimento:

La prima cosa che dovete fare è lavare le verdure, asciugarle e tagliarle a fette no troppo sottili, esclusi i pomodori.
Mettete sul fuoco una griglia a scaldare, aggiungete del sale in superficie e iniziate a cucinare le verdure (peperone, zucchine e melanzana).
Una volta che tutte le verdure saranno pronte, preparate la pentole per cuocere la pasta. 
Nel frattempo che attendete che l'acqua inizi a bollire, tagliate a listarelle le verdure grigliate e mettetele in un'insalatiera, tagliate i pomodorini a piccoli pezzi, tritate finemente il basilico, aggiungete un filo di olio, salate e mescolate bene il tutto. 
A questo punto cucinate la pasta: potete scegliere della pasta corta che più preferite, io ho utilizzato dei fusilli formato gigante, ma per questo primo piatto andranno bene anche le farfalle, le penne, i riccioli......
Durante la cottura della pasta mettete in un pentolino la philadelphia e fatela scaldare per qualche minuto, finchè non diventa cremosa.
Quindi scolate la pasta al dente e mettetela a mantecare in una casseruola capiente insieme alle verdure, aggiungete anche la philadelphia e fate amalgamare bene tutti gli ingredienti ancora per qualche minuto.



Ma ancora la pasta non è pronta, eh si! Perchè prima di servirla dovete farla raffreddare in frigo almeno per 2 ore, quindi se volete potete prepararla per vostra comodità in largo anticipo. Un bacio e a presto con la prossima ricetta.



Scarica la versione PDF

9 commenti :

  1. Ti faccio prima di tutto, i complimenti per le novità apportate al tuo blog.Molto carino e delicato. La pasta fredda è magnifica, io la faccio con le verdure soffrite, tu hai optato per una versione molto più leggera e trovo che la philadelphia leghi benissimo. Proverò a farla quanto prima.Ti auguro una buona domenica e se ti va di contraccambiare, ci farebbe piacere.

    RispondiElimina
  2. Grazie Giovanna, sono contenta che il nuovo aspetto del mio blog ti sia piaciuto! Ti aguro di trascorrere una buona domenica anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Che buona questa pasta... Davvero un'ottima idea! ;)

    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Decisamente questo template è il più bello tra tutti! Mi piace tanto, complimenti! :) Questa pasta è buonissima, segno la ricetta, ottima per queste calde giornate e light, ancora meglio! U abbraccio grande e buon week end :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte, vi auguro un buon week end anche a voi! ;)

    RispondiElimina
  6. ciao e grazie per essere passata a trovarmi nel mio blog, questa versione di pasta fredda con quella cremina philadelfiosa è sicuramente da provare ciao kiara

    RispondiElimina
  7. Ciao Kiara, grazie a te per esserti unita tra i miei lettori. Per me è stato un vero piacere scoprire il tuo blog! A presto e buona giornata!

    RispondiElimina
  8. ciao!! ho appena aggiunto la tua ricetta a quelle arrivate... grazie mille di aver partecipato e scusa il ritardo con cui l'ho messa ma ho avuto un mese alquanto movimentato!! un bacione, laura :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura, tranquilla non è un problema! Ti capisco benissimo, anche per me questo mese è a dir poco impegnativo. Ti ringrazio per la tua disponibilità, a presto ;)!

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!

 
I Sapori del Cuore © 2013. All Rights Reserved. Powered by Blogger
Top