So a cosa state pensando, che sarò ripetitiva con queste torte salate e che ultimamente il mio blog ne ha visto di tutti i colori, anzi...di tutti i gusti.
Però è anche vero che a volte capitano quei giorni in cui non si ha la più pallide idea di cosa cucina e le torte salate possono essere ottime soluzioni per rimediare il pranzo o preferibilmente la cena. Per cui, meglio abbondare con le tante ricette di torte salate che si possono combinare.
Detto ciò, vi lascio e auguro a tutti voi una splendida giornata ;)

Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta per pizza
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 melanzana
- 1 peperone
- 200 gr di provola
- olio per friggere
- sale
- 1 uovo

Procedimento:

Lavate e mondate la melanzana e il peperone, asciugateli con un foglio di carta e tagliateli a pezzi
Mettete a scaldare l'olio, in una padella e non appena avrà raggiunto la giusta temperatura immergetevi le verdure. Fateli dorare e dopo con un mestolo forato scolateli dall'olio e metteteli da parte a raffreddare.
Srotolate la base per pizza e adagiatela su una teglia rotonda, aggiungete la provola tagliata a cubetti e le verdure fritte.
Con la pasta sfoglia ricavate tante strisce che andrete a posizione sulla vostra torta salata (tipo crostata), spennellate la superficie con l'uovo sbattuto e infornate a 180° per 25 minuti.
Lasciate raffreddare e poi servite.

26 commenti :

  1. sono una fan delle torte salate, perciò mi trovi sempre d'accordo per mangiarne una fetta:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, io le mangerei ogni giorno mi ispirano tantissimo!

      Elimina
  2. adoro le torte salate, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. L'abbinamento che hai fatto è buonissimo. Evviva le torte salate!

    RispondiElimina
  4. Questo abbinamento di sapori è fantastico, mi piace tutto. Un bacione.

    RispondiElimina
  5. Adoro le torte salate... peperoni, melanzane e provola poi è un ottimo abbinamento

    RispondiElimina
  6. ciao cara!! comincio a sentire fame e queste foto la fanno aumentare!! buonissima questa torta salata!!

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. O smetti di pubblicare cose che mi fanno sbavare o io mi piazzo a cena a casa tua!.... Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah cara Patty sarei davvero felicissima di averti a cena da me, chissà che risate!
      Un bacione cara!

      Elimina
  8. Io adoro le torte salate e le tue sono sempre invitantissime, quindi continua pure! Eheeheheh! :D ;) Complimenti, con melanzane e peperoni deve essere squisita... proverò! ;) Un abbraccio forte e buona serata! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io e adoro e non posso fare a meno di provarne ancora ^__^
      Bacissimi cara e buona giornata!

      Elimina
  9. Ciao Ale ha un aspetto super ottimo!
    Magari io potrei sostituire i peperoni che non digerisco con altra verdura, tipo col pomodoro, e il gioco è fatto!
    Vale

    RispondiElimina
  10. Ciao, sul mio blog c'è un premio anche per te!
    http://ilnidodelben-essere.blogspot.it/

    RispondiElimina

A causa di continui spam sono costretta a verificare l'autenticità dei commenti e quindi per una maggiore sicurezza vi prego di commentare e di inserire il test di verifica.
In questo modo potrete commentare tutti, anonimi compresi, ed evitare gli spam.
Grazie e a presto!

 
I Sapori del Cuore © 2013. All Rights Reserved. Powered by Blogger
Top